Conosciamo meglio l'Evento...

Vivi la Notte Sacra a Torre del Greco con musica, arte, cultura e preghiera.
La “Notte Sacra Torre del Greco” è la manifestazione celebrativa nata in occasione della canonizzazione di San Vincenzo Romano, proclamato santo da Papa Francesco il 14 ottobre 2018 in Piazza San Pietro a Roma. La manifestazione, organizzata e coordinata da un Comitato, è legata indissolubilmente alla figura di Vincenzo Romano, il primo Parroco Santo d’Italia.
La festa si svolge in ottobre nell’occasione delle celebrazioni relative alla canonizzazione del Santo e si ripete durante l’anno con eventi minori che ricordano date storiche della città e fasi importanti della vita del Santo. 
La Notte Sacra di Torre del Greco rappresenta un momento di grande partecipazione della città in tutte le sue componenti sociali e dei suoi cittadini. 
La partecipazione delle associazioni, di artigiani ed artisti, musicisti, dei commercianti, le aperture in contemporanea di tutti i siti di interesse storico artistico e culturale della città rappresentano il fulcro di tale manifestazione.
 

Cos'è la NOTTE SACRA?

Si commemora la canonizzazione di Don Vincenzo Romano e si tengono eventi di arte, cultura, musica , teatro e preghiera. 

Quando si tiene la Notte Sacra?

La kermesse si tiene ogni anno nel mese di ottobre, ma non mancano eventi minori anche in altri mesi dell’anno

Quali sono gli itinerari ?

Gli itinerari sono 4 il cui tracciato forma una croce e sono divisi per colore: Rosso, Azzurro, Verde, Giallo.

L’itinerario è di colore Rosso

L’itinerario è di colore Azzurro.

L’itinerario è di colore Giallo

L’itinerario è di colore Verde

Dove ci saranno gli Eventi?

Gli eventi si svolgeranno nelle strade della città e all’interno della Basilica di santa Croce. Sono distinti dai colori Bianco e Blu.

Gli eventi sono di colore Blu

Si tratta di eventi dislocati  per le strade cittadine al di fuori dei quattro percorsi principali e sono distinti dal colore Bianco.

Come si prenota?

Non serve prenotazione per accedere ai luoghi, fatta eccezione per alcuni.

Scoprili sulla pagina   

La prenotazione per gran parte dei luoghi coinvolti non è necessaria, tranne in alcuni di essi dove gli spazi hanno un numero limitato di accessi